RN - Danza, Sportdance è anche una grande vetrina commerciale

July 16, 2017

 

Danza: I ritmi caraibici proseguono a SPORTDANCE lunedì 17 luglio, con i Campionati italiani Assoluti di Danze Caraibiche. Sono giornate intense quelle in corso nel quartiere fieristico di Rimini, dove si svolgono, fino a domenica 23 luglio, le competizioni sportive più importanti del settore, i Campionati italiani Assoluti e di Categoria di Danza Sportiva.

Giunta alla decima edizione, SPORTDANCE coniuga sport, spettacolo e proposta commerciale.  Mentre si svolgono le competizioni nei cinque padiglioni della Fiera di Rimini, sotto le insegne IEG, Italia Exhibition Group, infatti, nella hall principale, ci sono le migliori aziende del settore. Sono oltre 45 le aziende presenti, nell’area Dance Expo, per 1500 metri quadrati di esposizione commerciale.  

Le aziende presenti propongono abiti, scarpe e accessori per la danza e non solo. Sono molte le curiosità in mostra, dagli abiti con pizzi e tulle per i balli considerati classici, dal walzer al tango, passando per i coloratissimi abiti per le danze caraibiche e per le latine. L’abito più costoso ovviamente è per le ballerine: si arriva a cifre a doppio zero, come 8 e 10 mila euro. Anche per i ballerini però non mancano le soprese, un completo per il ballo può costare attorno a 2 mila euro. In mostra fino a domenica ci sono poi i migliori artigiani di scarpe e in questo caso la Romagna, la Toscana e le Marche la fanno da padroni, con artigiani che lavorano i pellami in modo che diventino morbidissimi per il ballo. Una nota di costume, gli atleti internazionali presenti a SPORTDANCE fanno incetta di queste scarpe. Infine, per chi ama i bijoux, la vetrina commerciale di SPORTDANCE propone oggetti da sogno, con prezzi che vanno da pochi spiccioli in su. Ma quello della danza sportiva è anche il mondo dello spettacolo, per cui in vendita si trova di tutto, dalle calze coprenti per le ballerine, ai capelli finti, passando per lacche professionali e trucchi di ultima generazione dai colori moda. Non mancano creme luccicanti e tatoo Swarovsky per il corpo e i capelli.

 

IL PROGRAMMA DI LUNEDI’ 17 LUGLIO

Proseguono nei cinque padiglioni della Fiera di Rimini i Campionati italiani Assoluti e di Categoria della FIDS. Lunedì scendono in pista i migliori ballerini di Danze Caraibiche, nel padiglione Bianco. Spazio alla Combinata Nazionale 6 Danze nei Padiglioni Rosso e Verde. Nel Grigio è grande spettacolo con la Danza Classica e con i gruppi di Modern e Contemporary Dance. Ancora competizioni di Danze Standard e Latine nel Padiglione Azzurro.

 

IL PROGRAMMA COMPLETO è scaricabile a questo indirizzo: www.riminisportdance.it/programma/programma

Info: www.riminisportdance.it; www.federdanza.it

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa


Scarica la nostra app: è gratis e senza pubblicità!

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore:

Simone Feroli
Direttore Responsabile:

Roberto Feroli