RN - Basket, sipario alzato sulla Dulca Santarcangelo

September 14, 2017

 

Dulca Santarcangelo: Al Poliambulatorio Medical Center di Misano del Misano World Circuit è andata in scena la presentazione ufficiale della Prima Squadra Dulca Santarcangelo.
 
Prima della chiamata di tutti i giocatori sono stati interpellati il Responsabile Medico del centro Eraldo Berardi, il patron del main sponsor Dulca Roberto Fabbri e il Vice Presidente, nonchè Presidente del CNO, Palmiro Fornari.
 
Eraldo Berardi: "Siamo molto contenti di poter ospitare quest'oggi e di poter collaborare con una società come quella dei Dulca Santarcangelo. Noi siamo un centro privato dà la possibilità di effettuare terapie riabilitative e fisioterapiche utilizzando macchinari di ultima generazione e di massima efficacia per quanto riguarda la terapia del dolore; a completare la struttura i diversi ambulatori specialistici permettono di effettuare in tempi celeri visite mediche ortopediche, cardiologiche o di medicina sportiva. Speriamo di vedere il meno possibile i ragazzi qui presenti durante questa stagione."
 
La parola poi passa al Roberto Fabbri, patron di Dulca, azienda leader nella distribuzione specializzata di prodotti ed attrezzature per pasticcerie, forni, gelaterie, bar ed ho.re.ca, fatta di persone, che conserva le tradizioni ma è attenta e proiettata al futuro. Un'azienda che investe per avere clienti contenti e soddisfatti, che da Ancona alle porte di Bologna svolge un servizio capillare. Nel suo disorso Fabbri annuncia il rinnovo come main sponsor della Prima Squadra: "Sono passati 3 anni da quando abbiamo cominciato a investire nel progetto Santarcangelo e vogliamo continuare a farlo. Abbiamo ottenuto la vittoria del campionato la scorsa stagione e speriamo di ripeterci quest'anno. A Dulca piace molto il fatto che sia un progetto basato su ragazzi giovani. Anche oggi vedo molti volti nuovi e qualche ritorno. Sappiamo che ci divertiremo quest'anno e noi siamo veramente contenti."
 
Ultimo a parlare prima della presentazione del roster e dello staff, il Vice Presidente degli Angels e Presidente del CNO, Palmiro Fornari:
"Volevo intanto ringraziare il Dott. Berardi e tutto il Medical Center per averci ospitato qui oggi in una location bellissima e per la loro collaborazione come centro medico, che per noi è fondamentale. Poi volevo ringraziare tutti gli sponsor che ogni anno ci sostengono e ai quali noi, insieme ai ragazzi, cerchiamo di rispondere sul campo. Lo scorso anno è stato un anno vincente con l'inizio del progetto affidato alla cura di Massimo Bernardi, attraverso la valorizzazione dei giovani e la vittoria del campionato. Quest'anno affronteremo un campionato di C Silver, campionato ideale dove potremo continuare a far crescere i ragazzi e dove potremo toglierci delle grandi soddisfazioni."
 
Durante la presentazione del roster è intervenuto Corrado Ballarini, Responsabile Medico di Fisiokinetica, centro di riabilitazione ortopedica e dello sportivo: "Siamo contenti di poter rinnovare la collaborazione con gli Angels un altro anno e poter lavorare insieme al Medical Center del Dott. Berardi. Avevamo bisogno di un centro per la diagnostica, che è di alta qualità, veloce come i piloti della MotoGP, che conoscono molto bene e siamo contenti di questo. Devo ringraziare chi lavora direttamente sul campo come Cristian Tomassini (preparatore fisico ndr) e Andrea Serpieri (fisioterapista ndr), perchè sono loro che si occupano per primi dei ragazzi. Poi interveniamo noi con il nostro centro in caso di necessità. Anche quest'anno io e il mio socio Davide Lodovichetti abbiamo deciso di riproporre lo screening la visita posturale per i bambini, dove insieme alle famiglie si possono comprendere errori nella postura che danneggerebbero la crescita del figlio. Fa piacere vedere una società seria come Santarcangelo voglia curare questi aspetti. Un grazie anche da Davide Lodovichetti. Noi siamo contentissimi di essere al fianco degli Angels un altro anno.
 
Alla chiamata poi di tutto il roster ha preso la parola il Capitano Alberto Saponi: "E' il quinto anno che sono qui e ho conquistato tre promozioni. Ma le promozioni le abbiamo conquistate di squadra, tutti insieme, perchè da soli non si fa niente. Oggi voglio dire ai miei compagni di continuare così. Di dare sempre il 100% in ogni allenamento, di abbassare la testa e lavorare, di seguire quello che ci dice il nostro Coach e se faremo così qualcosa di buono sicuramente verrà fuori."
 
Ultimo, ma non per importanza, a parlare nella serata al Medical Center è il Coach della Prima Squadra Massimo Bernardi:
"Se l'anno scorso ho accettato la proposta di Santarcangelo è stato grazie a Paolo Carasso, che nel lavoro che fa io credo sia unico. Mi immaginavo quello che pteva essere, ma non sapevo. soltanto vivendo ogni iorno mi sono reso conto e mi sto renderndo conto, della unicità di questo progetto e della sua bellezza. Mi gratifica personalemnte. Dare tutta l'energia e dare un briciolo di aiuto anche ai più giovani aiutandoli a crescere dal punto di vista tecnico e umano  molto graticficante. Vivendo tutta la società giorno dopo giorno dai miei colaboratori a tutte le persone che fanno parte dell'ambiente mi rendo conto delle potenzialità che ci sono e delle potenzialità mie che magari prima non conoscevo. Sono stimolato a dare il meglio di me stesso per dare l'esempio a Saponi e ai compagni di dare il meglio di se stessi. Questi ragazzi sono meravigliosi. Per l'anno prossimo non abbiamo idea di cosa faremo. L'importante è dare il 120% e che ci divertiamo in allenamento e non molliamo mai. Alè alè, alè fantin. Volevo ringraziare l'ospitalità meravigliosa del Medical Center e del lavoro che fanno. Ringrazio Roberto Fabbri perchè è uno sponsor, tifoso bello e passionale con l'amore per il basket. Cercheremo di dare il meglio e il massimo anche per lui. Grazie a Palmiro, Bichi, Libero, ai Santarcangels, a Nelson Nicolini, a Simone Stargiotti, a Cristian Tartaglia, ai miei collaboratori Cristian Tomassini, Andrea Serpieri, a Franco Ferroni, a Gianluca Sacchetti. Quest'anno tutti insieme uniti. Alè alè, alè fantin."
 
 
La serata si è conclusa poi con un buonissimo aperitivo offerto dal ristorante del Circuito e con i sorrisi di roster, staff, sponsor, dirigenti e tifosi. Un amalgama perfetta in una location da favola.
 
Prima dei ringraziamenti finali ricordiamo il calendario delle partite della Prima Squadra al seguente link Facebook:
https://www.facebook.com/221489461201899/photos/a.286798108004367.95569.221489461201899/2055109547839872/?type=3&theater
 
Prossimo appuntamento amichevole: venerdì 15 settembre ore 19.00 al PalaSGR contro Gaetano Scirea.
 
Tutte le partite di campionato saranno poi trasmesse il lunedì sera ore 21.00 su RTV San Marino Sport canale 93 del digitale terrestre.
 
Inoltre novità del 2017: il venerdì sera alle 21.00 andrà in onda su Radio Record (fm 93.7) una trasmissione dedicata totalmente agli Angels. Seguiteci!
 
 
Un ringraziamento speciale va a tutte quelle aziende che ogni giorno credono nel progetto Angels e che fanno sì che possa crescere sempre di più come SGR, che da anni fa parte della famiglia Angels e che continua a dare il suo pregevole apporto, NuovaCei, Stefano Della Rosa di Dellarosa Lubrificanti, Poliambulatorio San Gaudenzo di Nelson Nicolini, FSS Stargiotti e tanti altri.
 
Tutti insieme quest'anno per gridare sempre più forte: FORZA ANGELS!

 

ROSTER 2017-2018:

- ETTORE SEMPRINI

- ALESSANDRO CHIARI

- GIANLUCA ALFARANO

- PIETRO INSERO

- CESARE PASINI

- CHRISTOPHER DINI

- YURI RAMILLI

- MARCO CANINI

- FRANCESCO FUSCO

- RICCARDO FORNACIARI

- LUCA RAFFAELLI

- STEFANO CUNICO

- NICOLA BIANCHI

- CARLO GUZIUR

- ALBERTO SAPONI (K)

 

STAFF 2017-2018:

- MASSIMO BERNARDI (Coach)

- FRANCO FERRONI (Assistant Coach)

- CRISTIAN TOMASSINI (Preparatore fisico)

- ANDREA SERPIERI (Fisioterapista)

- CORRADO BALLARINI (Responsabile Fisiokinetica)

- PAOLO NOVELLI (Responsabile integrazione)

- GIANLUCA SACCHETTI (Team Manager)

- CRISTIAN TARTAGLIA (Responsabile della Comunicazione)

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore:

Simone Feroli
Direttore Responsabile:

Roberto Feroli