FC - Basket, Tigers Cesena: parla Brkic. 'Che emozione giocare al Carisport'. E sul derby con Faenza...

November 20, 2018

 

Tigers: Dopo un lungo girovagare per la penisola, con una puntatina in Austria, David Brkic per la prima volta in carriera indossa la canottiera della squadra della sua città. Virtus Bologna, Traiskirchen Lions, Crabs Rimini, Andrea Costa Imola, Fabriano Basket, Juvecasterta, Veroli, Kleb Ferrara, Scaligera Verona ed Eurobasket Roma sono soltanto alcune dei club dove ha militato l'ala grande dei Tigers Cesena. Nella sua bacheca personale si trovano uno Scudetto, due edizioni della Coppa Italia, un'Eurolega ed una Coppa  Italia di Legadue. Senza dimenticare il suo inseparabile bulldog inglese di 2 anni, Sasha (nella foto gentilmente concessa da Brkic), chiamato così in onore dell'ex giocatore Pedrag "Sasha" Danilovic. 
La nostra redazione ha contattato in esclusiva l'ex giocatore della Nazionale, classe 1982. 
Come ti stai trovando a Cesena? Per te è la prima volta...
"Mi sto trovando benissimo. Mi sono dovuto abituarmi a stare a casa anche durante il campionato, cosa a cui non ero abituato"
Sei emozionato nel giocare al Carisport? 
"Lo ero già dai primi allenamenti. Da piccolo ci andavo a vedere la serie C maschile o la serie A femminile. E' stato bello anche la prima partita"
 

 

 

Siete partiti bene: secondo posto, 14 punti nelle prime 8 gare, con Faenza capolista a +2. 
"Non sapevo bene cosa aspettarmi. E' una realtà completamente nuova a partire dalla squadra, poi la società si è spostata a Cesena, dovevamo giocare in casa senza sapere se e quanta gente poteva venire a vederci, un girone forte...Sicuramente era nelle nostre intenzioni fare un buon inizio. Siamo sulla buona strada" 
Adesso, domenica alle 18, sotto col derby in casa dei Raggisolaris Faenza
"Loro sono una buona squadra e lo stanno dimostrando. Adesso si guarda molto a questa partita tra prima contro seconda. Sarà molto importante di perdere punti per entrare nella Coppa Italia. Sarà difficile, quello di Faenza è un campo in cui vincono in pochi, anche nelle scorse stagioni. Faenza ha un gioco particolare, non sarà facile ma noi prepareremo al meglio la partita ed andremo lì tranquilli".  

 

Simone Feroli
foto Facebook_com/tigerscesena


 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore:

Simone Feroli
Direttore Responsabile:

Roberto Feroli